Termini e condizioni

Termini e condizioni

Indice:

Articolo 1 - Definizioni
Articolo 2 - Identità della società
Articolo 3 - Ambito di applicazione
Articolo 4 - L'offerta
Articolo 5 - Il contratto
Articolo 6 - Diritto di recesso
Articolo 7 - Costi in caso di diritto di recesso
Articolo 8 - Esclusione del diritto di recesso
Articolo 9 - Il prezzo
Articolo 10 - Conformità e garanzia
Articolo 11 - Consegna ed esecuzione
Articolo 12 - Continuazione del contratto di prestazione: durata, risoluzione e proroga
Articolo 13 - Pagamento
Articolo 14 - Procedura di reclamo
Articolo 15 - Controversie
Articolo 16 - Termini aggiuntivi o diversi

Articolo 1 - Definizioni

I termini utilizzati in questi termini e condizioni generali sono definiti come segue:

  1. Periodo di riflessione: il periodo durante il quale il consumatore può avvalersi del suo diritto di recesso;
  2. Consumatore: la persona fisica che non agisce nel corso di una professione o impresa e stipula un contratto a distanza con l'impresa;
  3. Giorno: giorno di calendario;
  4. Transazione di durata: un contratto a distanza avente ad oggetto una serie di prodotti e / o servizi, la cui fornitura e / o acquisto è articolata nel tempo;
  5. Supporto durevole: qualsiasi dispositivo di memorizzazione che consente al consumatore o all'impresa di memorizzare le informazioni fornite personalmente per essere archiviate in modo tale da rendere possibile la consultazione futura e la riproduzione inalterata delle informazioni.
  6. Diritto di recesso: la possibilità per il consumatore, entro il periodo di riflessione, di rinunciare al contratto a distanza;
  7. Modulo modello: il modulo modello che l'impresa mette a disposizione del consumatore e che il consumatore può compilare quando desidera esercitare il suo diritto di recesso;
  8. impresa: la persona fisica o giuridica che offre prodotti e / o servizi ai consumatori a distanza;
  9. Contratto a distanza: un contratto che viene concluso nell'ambito di un sistema organizzato per l'impresa, con l'utilizzo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza
  10. Tecnologia per la comunicazione a distanza: mezzo che può essere utilizzato per concludere un contratto, senza che il consumatore e l'impresa si incontrino contemporaneamente nello stesso luogo.
  11. Termini e condizioni: questi Termini e condizioni generali dell'azienda.

Articolo 2 - Identità dell'impresa

BricksDirect B.V.
Elskensakker 30
5571 SK Bergeijk
Paesi Bassi

Numero di telefono: +31 (0) 497 337145
E-mail: info@bricksdirect.com

Pagamenti in EURO:
IBAN: NL20RABO0157845079
BIC: RABONL2U

Pagamenti non in EURO:
IBAN: LT243250069022214753
BIC: REVOLT21

Numero della Camera di Commercio olandese: 82350078
Partita IVA olandese: NL862429523B01
Numero di registrazione OSS: NL862429523B01
Numero EORI europeo: NL862429523
Numero EORI del Regno Unito: GB075264014000
Numero VOEC norvegese: 2059924
Partita IVA svizzera: CHE-198017361

Articolo 3 - Campo di applicazione

  1. I presenti Termini e condizioni si applicano a ogni offerta dell'impresa ea qualsiasi accordo o ordine a distanza tra l'impresa e il consumatore.
  2. Prima della conclusione del contratto a distanza, il testo di questi Termini e Condizioni sarà messo a disposizione del consumatore in modo tale da poter essere facilmente memorizzato su un supporto dati durevole dal consumatore. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto a distanza, l'impresa indicherà che può essere rivisto e su richiesta del consumatore verrà inviato gratuitamente
  3. Se il contratto a distanza è concluso elettronicamente, nonostante il paragrafo precedente e prima che il contratto a distanza sia concluso, il testo di questi Termini e Condizioni può essere messo a disposizione del consumatore per via elettronica in modo tale che il consumatore possa facilmente memorizzare su un supporto durevole. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto a distanza, sarà indicato dove si possono trovare i Termini e le Condizioni per via elettronica e che, su richiesta del consumatore, per via elettronica o in altro modo verranno inviati gratuitamente.
  4. Oltre ai presenti Termini e condizioni si applicano condizioni specifiche di prodotto o servizio, il secondo e il terzo paragrafo si applicano mutatis mutandis e il consumatore può, in caso di termini e condizioni contrastanti, fare sempre affidamento sulla disposizione applicabile più favorevole a lui.
  5. Quando una o più disposizioni di queste condizioni sono annullate o distrutte in tutto o in parte, l'accordo e il resto di questi Termini e condizioni e la disposizione pertinente saranno sostituiti da una disposizione che copre il più possibile l'originale.
  6. Le situazioni che non sono disciplinate nei presenti Termini e condizioni devono essere valutate "nello spirito" di questi termini e condizioni.
  7. La mancanza e la chiarezza circa l'interpretazione o il contenuto di una o più disposizioni dei nostri Termini e condizioni devono essere spiegate "nello spirito" di questi Termini e condizioni.

Articolo 4 - L'offerta

  1. Se un'offerta è soggetta a una durata limitata o è soggetta a condizioni, ciò sarà esplicitamente menzionato.
  2. L'offerta nel negozio online è senza impegno. L'impresa ha il diritto di modificare e adattare l'offerta.
  3. L'offerta contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti / servizi offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata per una corretta valutazione dell'offerta da parte del consumatore possibile. Se l'impresa utilizza illustrazioni, queste riflettono fedelmente i prodotti / servizi offerti.
  4. Tutte le immagini, le specifiche e i dati nell'offerta sono indicativi e non possono dar luogo a risarcimento o scioglimento del contratto.
  5. Ogni offerta conterrà informazioni tali da rendere chiaro al consumatore quali diritti e obblighi sono coinvolti nell'accettazione dell'offerta. Ciò riguarda in particolare:
    • il prezzo IVA inclusa per la consegna all'interno dell'Unione Europea, Liechtenstein, Norvegia, Regno Unito e Svizzera, il prezzo IVA esclusa per la consegna al di fuori dell'Unione Europea, Liechtenstein, Norvegia, Regno Unito e Svizzera;
    • il modo in cui il contratto sarà concluso e quali azioni ciò richiederà;
    • se si applica o meno il diritto di recesso;
    • le modalità di pagamento, consegna ed esecuzione del contratto o dell'ordine;
    • il termine per l'accettazione dell'offerta o il periodo entro il quale l'impresa garantisce il prezzo offerto;
    • la tariffa per la comunicazione a distanza, se i costi di utilizzo dei mezzi di comunicazione a distanza sono calcolati su una base diversa dalla tariffa di base per i mezzi di comunicazione utilizzati;
    • se l'accordo viene depositato successivamente alla sua conclusione e, in caso affermativo, come il consumatore può consultarlo;
    • il modo in cui il consumatore può rettificare le informazioni fornite ai sensi del contratto, prima della conclusione del contratto ;.
    • È possibile inserire un accordo in altre lingue, oltre all'olandese;
    • Codice di condotta a cui l'impresa deve conformarsi e istruzioni in cui il consumatore può trovare il Codice di condotta digitale;
    • La durata minima del contratto a distanza di una transazione di durata.

Articolo 5 - Conclusione dell'accordo

  1. Il contratto è soggetto alle disposizioni del paragrafo 4 del presente articolo, concluso nel momento in cui il consumatore accetta l'offerta e rispetta le condizioni corrispondenti.
  2. Se il consumatore ha accettato l'offerta per via elettronica, conferma senza indugio all'impresa per via elettronica la ricezione dell'ordine. Finché l'ordine non è confermato dall'impresa, il consumatore può recedere o annullare il contratto gratuitamente.
  3. Se il contratto è concluso elettronicamente, l'impresa adotta misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere il trasferimento elettronico dei dati e garantirà un ambiente Web sicuro. Se il consumatore può pagare elettronicamente, l'impresa adotterà misure di sicurezza adeguate.
  4. L'impresa può, nell'ambito dei quadri normativi, informarsi sulla capacità del consumatore di adempiere ai propri obblighi di pagamento, nonché su fatti e fattori importanti per una conclusione responsabile del contratto a distanza. Se l'impresa sulla base di questa ricerca ha buone ragioni non stipula il contratto, ha il diritto di rifiutare un ordine o richiedere condizioni speciali.
  5. L'impresa aggiungerà al prodotto o servizio le seguenti informazioni, per iscritto o in modo tale che il consumatore possa memorizzarle su un supporto durevole accessibile:
    a. l'indirizzo della sede di attività dell'impresa;
    b. le condizioni e le modalità con le quali il consumatore può avvalersi del diritto di recesso, ovvero una chiara dichiarazione in merito all'esclusione del diritto di recesso;
    c. informazioni sul servizio post-vendita e sulle garanzie esistenti;
    d. le condizioni di cui all'articolo 4 paragrafo 3 di questi dati registrati, a meno che l'impresa non abbia già fornito al consumatore tali dati prima dell'esecuzione del contratto;
    e. i requisiti per la risoluzione del contratto se il contratto ha una durata superiore a un anno o per un tempo indeterminato.
  6. In caso di transazione con durata il paragrafo precedente si applica solo alla prima consegna.
  7. Qualsiasi contratto o ordine viene stipulato a condizione di una disponibilità sufficiente dei prodotti.

Articolo 6 - Diritto di recesso

Consegna dei prodotti:

  1. In caso di acquisto, un consumatore ha la possibilità di risolvere il contratto per 14 giorni senza fornire alcuna motivazione. Questo periodo inizia il giorno successivo al ricevimento di tutti i prodotti da parte del consumatore o da un rappresentante annunciato dal consumatore.
  2. Durante il periodo di riflessione, il consumatore deve maneggiare con cura il prodotto e l'imballaggio. Disimballerà o utilizzerà il prodotto solo nella misura necessaria per valutare se desidera conservare il prodotto. Se esercita il diritto di recesso, avrà il prodotto e, se ragionevolmente possibile, nelle condizioni originali e nell'imballaggio restituito all'impresa, in conformità con le istruzioni ragionevoli e chiare fornite dall'impresa.
  3. Se il consumatore desidera avvalersi del diritto di recesso, è tenuto a comunicarlo all'impresa entro 14 giorni dal ricevimento di tutti i prodotti. Il consumatore può farlo tramite il modulo standard. Dopo che il consumatore ha espresso la volontà di avvalersi del suo diritto di recesso, il consumatore dovrà restituire il prodotto all'impresa entro 14 giorni. Il consumatore deve dimostrare che i prodotti sono stati restituiti in modo tempestivo, ad esempio mediante una prova di consegna della posta.
  4. Se il consumatore al termine del periodo legale di cui ai paragrafi 2 e 3 del presente articolo non ha espresso di voler avvalersi del suo diritto di recesso o il prodotto non è stato restituito all'impresa, la vendita è un dato di fatto .
  5. Fornitura di servizi:
    1. Durante la fornitura di servizi, il consumatore può recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione entro 14 giorni dalla conclusione del contratto.
    2. Per esercitare il suo diritto di recesso, il consumatore informerà l'impresa in conformità con le istruzioni ragionevoli e chiare fornite dall'impresa.

Articolo 7 - Costi in caso di diritto di recesso

  1. Se il consumatore esercita il diritto di recesso, i costi di restituzione sono interamente a carico del consumatore.
  2. Se il consumatore ha pagato un importo, l'impresa deve garantire che entro 14 giorni dalla data in cui il consumatore ha espresso la volontà di avvalersi del suo diritto, l'intero importo sia rimborsato al consumatore. Il consumatore deve dimostrare che la merce consegnata è stata restituita, ad esempio mediante una prova di consegna della posta

Articolo 8 - Esclusione del diritto di recesso

  1. L'impresa può escludere il diritto di recesso del consumatore per quanto previsto ai paragrafi 2 e 3 del presente articolo. L'esclusione del diritto di recesso è valida solo se l'impresa lo dichiara chiaramente nell'offerta, almeno in tempo per la conclusione del contratto.
  2. L'esclusione del diritto di recesso è possibile solo per i prodotti:
    a. Che l'impresa ha stabilito in conformità con le specifiche del consumatore;
    b. Che sono chiaramente di natura personale;
    c. Che non possono essere restituiti a causa della loro natura;
    d. Che rapidamente decadono o diventano assoluti;
    e. Il cui prezzo è soggetto a fluttuazioni del mercato finanziario su cui l'impresa non ha influenza;
    f. Per singoli giornali e riviste;
    g. Per registrazioni audio e video e software per computer il cui consumatore ha rotto il sigillo;
    h. Prodotti per l'igiene sigillati e chi è il consumatore ha rotto il sigillo.
  3. L'esclusione del diritto di recesso è possibile solo per i servizi:
    a. su alloggio, trasporto, ristorante o tempo libero che deve essere effettuato in una certa data o durante un determinato periodo;
    b. servizi che la fornitura con il consenso espresso del consumatore ha iniziato prima della scadenza del periodo di riflessione;
    c. Scommesse e lotterie.

Articolo 9 - Il prezzo

  1. Durante il periodo indicato nell'offerta, i prezzi dei prodotti / servizi offerti non aumentano, ad eccezione delle variazioni di prezzo dovute a variazioni delle aliquote IVA.
  2. Contrariamente al paragrafo precedente, l'impresa può offrire prodotti i cui prezzi sono soggetti a fluttuazioni nel mercato finanziario al di fuori del controllo dell'impresa, con prezzi variabili. Queste fluttuazioni e il fatto che i prezzi siano variabili verranno menzionati nell'offerta.
  3. Gli aumenti di prezzo entro 3 mesi dalla conclusione del contratto sono consentiti solo se sono il risultato di regolamenti o disposizioni di legge.
  4. Gli aumenti dei prezzi da 3 mesi dopo la conclusione del contratto sono consentiti solo se preventivamente concordati con l'impresa e:
    a. sono il risultato di regolamenti o disposizioni di legge; o
    b. il consumatore ha il potere di risolvere il contratto il giorno in cui ha effetto l'aumento dei prezzi.
  5. I prezzi indicati nell'offerta di prodotti o servizi sono comprensivi di IVA per la spedizione all'interno dell'Unione Europea, Liechtenstein, Norvegia, Regno Unito e Svizzera, i prezzi indicati nell'offerta di prodotti o servizi sono comprensivi di IVA per la spedizione al di fuori dell'Unione Europea, Liechtenstein, Norvegia , Regno Unito e Svizzera.
  6. Tutti i prezzi sono soggetti a errori di stampa. L'impresa non è responsabile per errori di stampa. Con errori di stampa il
  7. l'impresa non è obbligata a consegnare il prodotto in base al prezzo errato.

Articolo 10 - Conformità e garanzia

  1. L'impresa garantisce che i prodotti e / o servizi soddisfano il contratto, le specifiche dichiarate nell'offerta, i ragionevoli requisiti di affidabilità e / o usabilità e alla data di conclusione del contratto disposizioni legali esistenti e / o governative regolamenti. Se concordato, le imprese dichiarano inoltre che il prodotto è adatto per un uso diverso dal normale.
  2. Una garanzia dell'impresa, del produttore o dell'importatore non altera i diritti legali e le rivendicazioni che il consumatore può far valere in base al contratto con l'impresa.
  3. Eventuali difetti o prodotti errati consegnati devono essere segnalati per iscritto alle imprese entro X giorni / settimane dalla consegna. La restituzione dei prodotti deve essere effettuata nella confezione originale e nel nuovo stato.
  4. Il periodo di garanzia dell'azienda corrisponde al periodo di garanzia di fabbrica. L'impresa non è responsabile dell'idoneità finale dei prodotti per ogni singola applicazione da parte del consumatore, né per qualsiasi consiglio riguardante l'uso o l'applicazione dei prodotti.
  5. La garanzia non si applica se:
    • La merce consegnata è stata riparata e / o modificata da terzi e / o dal consumatore;
    • La merce consegnata è esposta a circostanze insolite o altrimenti trattata con noncuranza o in contrasto con le istruzioni dell'impresa e / o sull'imballaggio.
    • L'inferiormente in tutto o in parte è il risultato di regole che il Governo ha chiesto o chiederà in merito alla natura o alla qualità dei materiali utilizzati.

Articolo 11 - Consegna ed esecuzione dell'ordine

  1. L'impresa presterà la massima cura possibile nella ricezione, esecuzione e / o consegna degli ordini e dei servizi.
  2. Il luogo di consegna è l'indirizzo che il consumatore ha comunicato all'impresa.
  3. Gli ordini accettati verranno inviati tempestivamente ma non oltre 30 giorni dopo il messaggio di ordine, a meno che il consumatore non abbia dato il permesso di rispettare un periodo di consegna più lungo. Se la consegna è ritardata o se un ordine non viene eseguito o viene eseguito solo parzialmente, il consumatore riceverà un messaggio e avrà il diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità.
  4. Tutti i tempi di consegna sono indicativi. Il superamento di un termine non conferisce ai consumatori alcun diritto a un risarcimento.
  5. In caso di scioglimento ai sensi del paragrafo 3 del presente articolo, l'impresa rimborserà l'importo che il consumatore ha già pagato il prima possibile e comunque non oltre 14 giorni dopo lo scioglimento.
  6. Se la consegna di un prodotto ordinato risulta impossibile, l'impresa tenterà di fornire un prodotto sostitutivo. Al più tardi al momento della consegna, verrà comunicato che viene consegnato un articolo sostitutivo. In caso di articoli sostitutivi il diritto di recesso non può essere escluso. I costi di qualsiasi spedizione di reso saranno a carico dell'azienda.
  7. Il rischio di danneggiamento e / o perdita dei prodotti è a carico dell'impresa fino al momento della consegna al consumatore, salvo diverso accordo espresso. Per l'obbligo di consegna da parte dell'impresa è soddisfatto, una volta che l'ordine viene offerto al consumatore una volta.

Articolo 12 - Transazioni di durata: durata, cancellazione e rinnovo

Cancellazione

  1. Se il consumatore ha stipulato un contratto a tempo indeterminato, che si estende alla consegna regolare di prodotti (compresa l'elettricità), in qualsiasi momento può risolverlo in base alle norme di risoluzione applicabili e con un preavviso massimo di un mese.
  2. Il consumatore che ha stipulato un contratto per un periodo determinato, che si estende alla consegna regolare di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi, può in qualsiasi momento entro la fine del periodo determinato recedere dal contratto in base alle norme di risoluzione applicabili ea un preavviso di un mese.
    • Il consumatore può, per gli accordi menzionati nei paragrafi precedenti:
    • terminare e non essere limitato alla cancellazione in un determinato momento o in un determinato periodo;
    • annullare almeno nello stesso modo in cui sono stati stipulati da lui;
    • recedere dallo stesso periodo di preavviso stabilito dall'impresa.

Rinnovo

  1. Il consumatore che ha stipulato un contratto per un periodo determinato, che si estende alla consegna regolare di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi, non può essere automaticamente prorogato o rinnovato per un periodo determinato.
  2. In deroga al paragrafo precedente, un contratto concluso a tempo determinato, che si estende alla consegna regolare di giornali e riviste quotidiani o settimanali, può essere tacitamente rinnovato per un periodo determinato di massimo tre mesi, se il consumatore ha la possibilità di annullare il contratto di proroga al termine della proroga con un preavviso di un mese.
  3. Un contratto a tempo determinato, che si estende alla consegna regolare di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi, può essere prorogato a tempo indeterminato solo se il consumatore può recedere in qualsiasi momento con un preavviso massimo di un mese e un preavviso di massimo tre mesi, con un accordo esteso ai regolari, ma meno di una volta al mese, consegna di quotidiani, settimanali e riviste.
  4. Un contratto per un periodo determinato, che si estende alla consegna di una versione di prova o introduttiva di giornali, settimanali e riviste (abbonamento di prova o introduttivo) terminerà automaticamente e non continuerà automaticamente dopo il periodo di prova o introduttivo.

Durata

  1. Gli accordi con durata superiore a un anno possono essere annullati dopo un anno in qualsiasi momento e con un preavviso di massimo un mese, a meno che la ragionevolezza e l'equità non costituiscano un'obiezione alla risoluzione prima della durata concordata.

Articolo 13 - Pagamento

  1. Salvo diverso accordo, gli importi dovuti dal consumatore devono essere pagati entro 7 giorni lavorativi successivi al periodo di riflessione ex articolo 6 paragrafo 1. In caso di accordo per la fornitura di un servizio, gli importi devono essere pagato entro 7 giorni lavorativi dopo che il consumatore ha ricevuto la conferma del contratto.
  2. Il consumatore ha il dovere di segnalare tempestivamente all'impresa inesattezze nei dati di pagamento forniti o dichiarati.
  3. In caso di mancato pagamento soggetto a limitazioni legali, l'impresa ha il diritto di anticipare al consumatore i costi ragionevoli da addebitare.

Articolo 14 - Procedura di reclamo

  1. L'impresa dispone di una procedura di reclamo e gestisce i reclami compilando la procedura di reclamo.
  2. I reclami sull'esecuzione del contratto o di un ordine devono essere descritti in modo completo e chiaro e presentati all'impresa entro 7 giorni dalla data in cui il consumatore ha riscontrato i difetti.
  3. I reclami vengono gestiti entro 14 giorni dalla data di ricezione. Se un reclamo richiede tempi di elaborazione più lunghi, l'impresa, entro il periodo di 14 giorni, risponderà con un messaggio di ricezione e un'indicazione quando il consumatore può aspettarsi una risposta più dettagliata.
  4. Se il reclamo non può essere risolto in consultazione congiunta, sorge una controversia suscettibile di risoluzione della controversia.
  5. In caso di reclami che non possono essere risolti in consultazione congiunta, il consumatore ha la possibilità di contattare Stichting WebwinkelKeur (www.webwinkelkeur.nl). Stichting WebwinkelKeur medierà gratuitamente. Se non c'è soluzione dopo la mediazione, il consumatore ha la possibilità di presentare il reclamo a Stichting GeschilOnline, la decisione di Stichting GeschilOnline è vincolante. Il consumatore e l'impresa concordano con questa decisione vincolante. La presentazione di una controversia all'arbitrato non è gratuita. Il consumatore deve pagare i costi dell'arbitrato. Inoltre, i residenti che vivono nell'UE possono utilizzare la piattaforma europea di risoluzione delle controversie per presentare un reclamo al fine di raggiungere una risoluzione extragiudiziale. Questa piattaforma è disponibile su http://ec.europa.eu/odr, ma consigliamo di contattare prima Stichting WebwinkelKeur.
  6. Un reclamo non sospende l'impresa dei suoi obblighi, a meno che le imprese non indichino diversamente per iscritto.
  7. Se il reclamo del consumatore è fondato, l'impresa ha la possibilità di sostituire o riparare gratuitamente i prodotti consegnati.

Articolo 15 - Controversie

  1. La legge olandese si applica esclusivamente a qualsiasi controversia, accordo e ordine, anche se il consumatore risiede all'estero.
  2. La Convenzione di Vienna sulle vendite non si applica.

Articolo 16 - Termini aggiuntivi o diversi

Ulteriori deroghe a questi termini e condizioni generali non devono essere a danno del consumatore e devono essere registrate per iscritto o in modo tale da poter essere memorizzate in modo accessibile su un supporto durevole dal consumatore.